Analisi in corso

Coronavirus, arriva al San Martino dopo contatti con paziente infetto: 19 sanitari in isolamento

L'uomo era andato al pronto soccorso per un dolore toracico e ha comunicato tardivamente il contatto: 19 sanitari in isolamento

Generica

Genova. Alle 3.30 di stamani un uomo proveniente dallo spezzino è entrato in contatto con alcuni profili operativi presso del pronto soccorso del San Martino, denunciando un forte dolore toracico. L’uomo ha dichiarato durante l’anamnesi di essere stato in contatto con il paziente della Spezia infetto da coronavirus.

Lo comunica la direzione sanitaria dell’Ospedale Policlinico San Martino.

A questo punto il paziente è stato trasportato nel reparto di Malattie infettive e contestualmente 19 operatori del Pronto Soccorso sono stati accompagnati in isolamento fiduciario precauzionale, come da protocollo operativo, nei nuovi ambienti dedicati del pronto soccorso e sono in attesa dei risultati del tampone a cui è stato sottoposto il paziente sospetto.

Si tratta di otto infermieri, un operatore sanitario, cinque barellieri, due volontari delle pubbliche assistenze, un autista e due medici.

 

leggi anche
Coronavirus ad Alassio
Buone notizie
Coronavirus, Oms: “Epidemia in calo, ma proteggete personale sanitario”. Da Italia contagio in 6 paesi
Generica
Intervista
L’infettivologo Bassetti: “In Italia non è morto nessuno di coronavirus, basta bollettini di guerra”
Generica
Buona notizia
Coronavirus, negativo l’uomo che si è presentato stanotte al San Martino

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.