Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La Contea apre i battenti, a San Fruttuoso il fucile nello shop (blindato) sotto casa

Inaugurazione affollata per la nuova armeria di via Donghi

Più informazioni su

Genova. L’oggetto del desiderio – per gli amanti del tiro, va da sè – è un Victrix avanzatissimo, e costosissimo, in grado di centrare un obbiettivo a 1000 metri di distanza. “Con quella cifra ci compri 400 kalashnikov!” scherza un avventore, magari futuro cliente, del negozio tutto particolare che ha aperto i battenti in via Donghi, nel quartiere genovese di San Fruttuoso.

armi negozio la contea

Come abbiamo raccontato in questo articolo, “La Contea” sarà un’armeria che offrirà anche servizi di consulenza e prodotti ad alto tasso tecnologico. Così spiega il creatore del negozio, e titolare della società Steel Shield Defense Edoardo Villa: “Qui potranno venire cacciatori, appassionati di tiro, civili e forze dell’ordine, persone interessate a migliorare la propria sicurezza”.

All’inaugurazione, a invito, presenti anche il presidente del municipio Massimo Ferrante e l’imprenditore Davide Viziano, con la figlia Nicoletta, entrambi – pare – appassionati di armi. Tanti i curiosi, residenti nella zona, che hanno provato a entrare a dare un’occhiata tra indumenti tecnici per la caccia, scarpe da trekking ma anche pistole, fucili, proiettili e armi al peperoncino. Tutto di ultima generazione.

armi negozio la contea

“Questo negozio rappresenterà una garanzia di sicurezza per una zona di Genova che era interessata da un certo abbandono – è convinto Villa – sarà presidiata spesso dalle forze dell’ordine, ci saranno telecamere di videosorveglianza e la clientela sarà sicuramente quella ‘giusta’”.