Skyscanner

Le 15 spiagge più belle d’Italia? C’è anche Paraggi

La Liguria in classifica assieme ai "mostri sacri" di Sicilia e Sardegna

paraggi spiaggia foto di Alessandro Scannapieco

Santa Margherita Ligure. “Una delle poche spiagge sabbiose della Riviera di Levante. Questo paradiso balneare si trova tra Rapallo e Portofino, precisamente a ridosso del comune di Santa Margherita Ligure, un antico borgo di pescatori che si affaccia sul Golfo del Tigullio”. Inizia così la descrizione di Paraggi da parte di Skyscanner, sito leader mondiale nella ricerca viaggi, che ha stilato una speciale classifica delle spiagge più belle d’Italia.

E la Liguria, appunto, si piazza al numero 15: un successo, specialmente per il Levante, dove a prevalere non è proprio la sabbia. Anche perché, scorrendo la speciale classifica si affrontano veri e propri “mostri sacri” provenienti da Sicilia, Sardegna e Puglia. Al primo posto, per esempio, c’è Tonnarella dell’Uzzo presso la Riserva Naturale dello Zingaro, seguita da Cala dei Gabbiani sulla Costa di Baunei e da Cala Feola a Ponza.

A compiere il miracolo è in particolare l’acqua di Paraggi. “La spiaggia è davvero sensazionale – scrive il portale – per via del colore delle sue acque, che tanto ricorda quello di un prezioso smeraldo. Questo è anche un eden per gli appassionati di immersioni, che possono vedere anche un relitto di nave mercantile affondato nei primi del Novecento. La cala è attrezzata e perfetta per tutta la famiglia… Pronti a tuffarvi nel verde?”.

Foto di Alessandro Scannapieco

leggi anche
spiaggia libera disabili sestri levante
Al mare
Sicurezza, pulizia, disabili: dalla Regione 320 mila euro per le spiagge libere
spiaggia corso italia
Comune
A Genova più spiagge libere e attrezzate (e anche una per animali)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.