Cronaca

Genova, studenti in piazza a sorpresa contro i termosifoni spenti: “Riaccendeteli!”

PIC 3245

Genova. Il tam-tam è corso su internet e sui social network, twitter e facebook in testa. Poche ore e gli studenti genovesi del Montale sono scesi in piazza per una protesta a sorpresa contro la temperatura all’interno delle loro aule. Troppo fredda, nonostante l’ordinanza comunale che permette l’accessione del riscaldamento sia operativa già da alcuni giorni.

I termosifoni sono rimasti invece freddi ed allora gli studenti hanno deciso di far sentire la propria voce. Si sono raccolti nel cuore di Genova, lungo via XX Settembre e piazza De Ferrari, al grido di “Riaccendeteli!”.

I ragazzi, alcune centinaia provenienti da numerosi istituti del centro cittadino, hanno protestato per alcuni minuti. In questi istanti rimangono accampati attorno alla fontana, proprio di fronte al Carlo Felice.

Ancora sconosciute le loro intenzioni, ma la protesta sembra destinata a durare ancora a lungo. Nessun disagio, comunque, per il traffico cittadino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.