Cronaca

Saviano dedica la sua laurea ai magistrati del caso Ruby

Genova. Saviano ha concluso tra gli applausi la sua lectio magistralis nella quale ha toccato molti dei temi cari alla sua produzione da scrittore e da giornalista. La parola come antidoto e come modo per contrastare qualsiasi tipo di sopraffazione. La narrazione come speranza e salvezza. E anche in questa sua lectio magistralis non ha voluto mancare di prendere posizione nel tema più dibattuto dai media in questa settimana: il caso Ruby.

“Dedico questa mia laurea ai magistrati Boccassini, Sangermano e Forno che stanno vivendo momenti difficili solo per aver fatto il loro mestiere di giustizia”. Lo ha detto Roberto Saviano nella lectio magistralis tenuta a Genova per il conseguimento della laurea honoris causa in Giurisprudenza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.