Cronaca

Briatore nel mirino del fisco: accusato di truffa allo Stato

briatore

Genova. Flavio Briatore nuovamente nel mirino del fisco. Dopo il panfilo questa volta sotto sequestro finiscono un milione e mezzo di euro, custoditi in alcuni conti correnti sia in Italia che a Montecarlo.

Il nuovo provvedimento nei confronti di Briatore parte dalla procura di Genova e dopo l’accusa di contrabbando arriva quella di truffa ai danni dello Stato.

Il sequestro è stato fatto ieri mattina, ma i finanzieri hanno impiegato diverse settimane e soprattutto hanno dovuto ottenere anche la collaborazione delle autorità del Principato di Monaco.

La somma sequestrata sarebbe quella che si ritiene sia stata sottratta al fisco attraverso false dichiarazioni riguardanti l’attività di noleggio del Force Blue.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.