Difficoltà

Grida “aiuto!” ma i soccorsi non riescono a raggiungerlo, anziano disperso nei boschi da ieri notte

Le operazioni a Barbagelata, frazione di Lorsica, in Valfontanabuona. Il fungaiolo ha problemi di salute

rossiglione ricerche fungaiolo

Valfontanabuona. Lo hanno individuato attorno all’alba, lo sentono gridare “Aiuto!”, ma non riescono a raggiungerlo. Così ormai da alcune ore. Si complicano a Barbagelata, nel comune di Lorsica, le operazioni di recupero di un uomo che, da ieri sera, si è perso nel bosco mentre era alla ricerca di funghi con il fratello.

L’allarme è stato lanciato dal fungaiolo stesso, un anziano con problemi di salute, che una volta calato il sole, non riusciva più ad orientarsi.

Sul posto i vigili del fuoco di Chiavari e i carabinieri. Stanno cercando di raggiungere l’uomo, ma la zona è molto impervia e l’intervento sta richiedendo più tempo del previsto. Le condizioni dell’anziano dovrebbero comunque non essere preoccupanti.

Più informazioni
leggi anche
torrente sturla vegetazione e vipera
Tutto bene quel che...
Ritrovato e messo in salvo il fungaiolo disperso da ieri notte nei boschi di Lorsica

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.