Tutto bene quel che...

Ritrovato e messo in salvo il fungaiolo disperso da ieri notte nei boschi di Lorsica

E' stato rintracciato anche grazie all'uso di whatsapp

torrente sturla vegetazione e vipera

Valfontanabuona. E’ stato trovato sano e salvo, anche se un po’ provato, l’uomo di 69 anni disperso da ieri sera in un bosco di Lorsica, in frazione Barbagelata.

Il pensionato era alla ricerca di funghi insieme al fratello quando i due hanno perso il contatto e il 69enne si è perso. E’ stato egli stesso a lanciare l’allarme, al telefono, non trovando più la strada. Tuttavia rintracciarlo non è stato semplice per vigili del fuoco, la squadra di Chiavari.

Il soccorso si è concluso stamani con il ritrovamento del malcapitato. Le sue condizioni di salute risultano buone, secondo il parere del medico del 118 facente parte dell’equipaggio dell’elicottero Drago dei vigili del fuoco. Lo sventurato è stato imbarcato col verricello e trasportato all’ospedale per accertamenti.

Il ritrovamento è stato facilitato dalla applicazione WhatsApp, che ha permesso l’invio delle coordinate da parte dell’uomo. Ottima la collaborazione con gli altri enti intervenuti sul posto, soccorso alpino e i volontari.

Più informazioni
leggi anche
rossiglione ricerche fungaiolo
Difficoltà
Grida “aiuto!” ma i soccorsi non riescono a raggiungerlo, anziano disperso nei boschi da ieri notte

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.