Iniziativa benefica

Uova e colombe ai bimbi ricoverati: parte da Genova il tour solidale del Porto dei Piccoli

L'iniziativa per Pasqua prevede la distribuzione nelle principali pediatrie e nelle case d'accoglienza del nord e del Centro Italia in collaborazione con la Guardia Costiera

Generico marzo 2024

Genova. Parte dal capoluogo ligure il tour di Pasqua del Porto dei Piccoli, associazione che attraverso il mare e il porto supporta i bambini che affrontano la malattia. Nata nel 2005 proprio a Genova, anche quest’anno ha deciso di distribuire uova e colombe nelle principali pediatrie e nelle case d’accoglienza del nord e del Centro Italia in collaborazione con la Guardia Costiera.

Siamo arrivati al momento clou della nostra campagna pasquale: la consegna delle uova e delle colombe ai tanti bambini e ragazzi di cui ci prendiamo cura ogni giorno – spiega la fondatrice e direttrice generale del Porto dei piccoli, Gloria Camurati Leonardi – Insieme alla Guardia Costiera, che è sempre al nostro fianco, e grazie ad amici e sostenitori abbiamo organizzato un vero e proprio viaggio a tappe che inizia oggi da Genova per raggiungere ragazzi, bambini e e famiglie con fragilità”.

La consegna di uova e colombe parte dall’Istituto Giannina Gaslini e dall’ospedale Evangelico di Voltri, per raggiungere mercoledì le Pediatrie di Savona, Imperia, Finale Ligure e Pietra Ligure, giovedì La Spezia e poi i poli fuori Liguria: Massa, Livorno, Pontremoli e Pisa in Toscana; Torino in Piemonte; Milano in Lombardia; Cesena, Forlì e Ravenna in Emilia Romagna; Roma, Palidoro e Santa Marinella nel Lazio e Trieste in Friuli Venezia Giulia.

Vorrei sottolineare come quest’anno, tra i tanti progetti che seguiamo, abbiamo deciso di convogliare le donazioni ricevute nella campagna Pasquale su ‘Gimme five! Qua la zampa’, la nostra attività professionale di pet therapy – aggiunge Camurati Leonardi – È un nostro progetto nato nel 2016 che di anno in anno è cresciuto. Siamo partiti da un solo reparto dell’Istituto Gaslini e oggi siamo in grado di coprire quasi tutti i reparti dell’ospedale genovese e molte altre Pediatrie della Liguria”.

“Sono particolarmente felice e orgogliosa – conclude – di avere al nostro fianco la Guardia Costiera con la quale condividiamo tanti progetti, in primis ‘Harbours & Children’, per comunicare e diffondere la cultura del mare e del porto nelle scuole e negli ospedali, coinvolgendo soprattutto i bambini che affrontano il percorso della malattia o che si trovano in situazioni di fragilità”.

leggi anche
Generico marzo 2024
Sorpresa
Belen Rodriguez nei panni di Pocahontas fa visita ai piccoli pazienti del Gaslini

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.