L'intervento

Darsena, occupa edificio del Comune e accende un fuoco per scaldarsi: scoppia l’incendio

Denunciato un 27enne che si era rifugiato nell'edificio Tabarca, al centro di un ambizioso progetto di riqualificazione

via boccanegra darsena

Genova. È entrato nell’edificio Tabarca, stabile di proprietà del Comune in via Boccanegra, zona Darsena, e lo ha occupato abusivamente, finendo per provocare un incendio nel tentativo di accedere un fuoco.

L’intervento dei vigili del fuoco è delle 9 di martedì mattina. I pompieri sono arrivati sul posto insieme alla polizia, hanno spento l’incendio e messo in sicurezza l’area, trovando all’interno un uomo di 27 anni, che è stato denunciato per occupazione abusiva.

L’edificio è al centro di un progetto di riqualificazione finanziato nell’ambito del Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare-Pinqua dedicati al centro storico.

Con le risorse a disposizione – oltre 14 milioni di euro stanziati dal Pnrr – si punta a riqualificare Metelino, del Tabarca e in generale di via Boccanegra e via Lercari per il progetto di edilizia residenziale sociale con alloggi su tre piani, destinata agli under 40. Il bando è scaduto a settembre 2023.

leggi anche
darsena
Problema
Abusivismo in darsena, il prefetto riceve una delegazione di pescatori: “Ora servono i fatti”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.