Indagini

Sicurezza sui luoghi di lavoro, la Commissione Parlamentare arriva a Genova

L'indagine punta a fare luce sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

parlamento camera

Genova. La Commissione Parlamentare d’inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, effettuerà, un’indagine sul fenomeno degli infortuni sul lavoro e sullo sfruttamento in ambito portuale, arrivando a Genova per colloqui e sopralluoghi.

A darne notizia le prefettura di Genova: “A questo riguardo presso i nostri uffici, il prossimo 6 novembre ci saranno audizioni con gli attori a vario titolo competenti in ordine alle questioni oggetto del mandato dell’organismo parlamentare”

Nel corso della giornata saranno sentiti, oltre al Prefetto di Genova, i rappresentanti degli enti e attori a vario titolo interessati dal fenomeno come autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Capitaneria di porto di Genova, Ispettorato Territoriale del Lavoro di Genova, INAIL, ASL3, Confindustria, Spediporto, CULMV e CGIL, CISL e UIL.

leggi anche
porto genova traghetti navi riparazioni navali
Le richieste
Sicurezza sul lavoro, i sindacati alla Commissione parlamentare d’inchiesta: “Vogliamo un presidio sanitario in porto”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.