Ricerche in corso

Caos a Caricamento, uomo distrugge due vetrine e prende a schiaffi una commessa

È successo intorno alle 12.30, vittima dell'aggressione la dipendente di una profumeria intervenuta per provare a calmarlo

piazza caricamento genova - Foto di Wikipedia

Genova. Attimi di caos lunedì mattina in piazza Caricamento, dove un uomo ha iniziato a urlare per strada e si è scagliato contro le vetrine di alcuni negozi, mandandone due in frantumi e prendendo a schiaffi una commessa intervenuta.

L’allarme intorno alle 12.30. Stando al racconto di alcuni testimoni e della donna schiaffeggiata, dipendente di una profumeria, l’uomo ha dato in escandescenze all’improvviso, urlando e colpendo le vetrine con le mani, poi l’aggressione e la fuga.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito gravemente. All’arrivo delle volanti della questura, però dell’uomo non c’era ormai più traccia. La donna è stata controllata dal personale dell’ambulanza inviata sul posto, e i poliziotti hanno raccolto le testimonianze dei presenti e passeranno al vaglio i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona.

Una ventina di giorni fa si era verificata un’aggressione simile in via San Luca, a poca distanza da piazza Caricamento. In quel caso la vittima è stata una ragazza di 21 anni, titolare di un negozio di articoli per animali, presa a pugni da un uomo (poi arrestato) per avergli chiesto di spostarsi dall’ingresso e lasciare entrare i clienti.

leggi anche
via san luca
Lo sfogo
Giorgia, a 22 anni presa a pugni davanti al suo negozio in via San Luca: “Voglio restare, ma la sicurezza va garantita”
polizia locale caricamento
Violenza
Caricamento, giovane accoltellato alla testa dopo una lite: in pronto soccorso al Galliera

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.