Tragedia

Giovane escursionista precipita da un sentiero e muore: l’incidente sul monte di Portofino

Il recupero è stato reso difficile dalla inaccessibilità del terreno. Allertato anche Soccorso Alpino e l'elicottero dei vigili del fuoco

Foto d'archivio

Aggiornamento ore 17.30 – Una volta avvisati i famigliari, è stato reso noto il nome del ragazzo precipitato dal sentiero di Portofino: si tratta di Eros Coppola, 32 anni, elettricista, nato a Busalla ma residente da tempo a Genova.

Aggiornamento ore 13.30 – Dalle prime ricostruzioni è emerso che l’escursionista sarebbe scivolato, per cause ancora da accertare, in un burrone di diverse decine di metri che si trova in una zona impervia del sentiero, procurandosi fortissimi traumi, compreso alla testa. L’uomo stava affrontando una parte complessa e adatta a soli escursionisti esperti quando ha perso l’equilibrio proprio davanti alla fidanzata che era in gita con lui insieme ad una coppia di amici, precipitando per un centinaio di metri, prima di atterrare su una cengia. La ragazza ha poi chiamato i soccorsi.

Arrivati sul posto hanno verricellato il medico del 118 che purtroppo non ha potuto fare altro che constatare la morte del ragazzo. L’elicottero ha poi provveduto a recuperare la salma mentre da donna è stata accompagnata a San Rocco dalla squadra di Rapallo e dal Soccorso Alpino anche lui giunto sul luogo dell’incidente insieme agli amici, tutti e tre sotto shock.

Aggiornamento ore 13.00Il giovane è deceduto sul posto, inutili tutti i tentativi di rianimarlo. Il luogo dell’incidente è il passo del Bacio, nel versante meridionale del promontorio di Portofino. Ancora da capire le generalità della vittima.

elicottero portofino

Genova. Questa mattina un ragazzo di circa trent’anni è precipitato da sentiero a strapiombo tra Camogli e San Fruttuoso, rimanendo gravemente ferito. L’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 11: il giovane è precipitato per diversi metri prima di atterrare sulla roccia.

Secondo le prime informazioni, vista la difficoltà di raggiungere il punto di caduta, sono stati allertati i volontari del Soccorso Alpino mentre i vigili del fuoco sono arrivati sul poto con l’elicottero per un trasferimento immediato.

Al momento non si sa nulla di preciso sulle condizioni del giovane, anche se le prime notizie riportano ferite molto gravi.

escursionista morto
leggi anche
elicottero portofino
Disgrazia
Elettricista di Busalla muore sul monte di Portofino, ieri l’ok alle nuove regole sul sentiero
elicottero portofino
Le indagini
Escursionista morto sul sentiero di Portofino: la fidanzata ha cercato invano di trattenerlo, poi il volo per 20 metri

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.