22-23 ottobre

Ciclotappo, lippa, tiro alla fune: a Villa Gruber torna Genova Gioca

Una due giorni per celebrare i giochi della tradizione unendo grandi e piccini, nonni e nipoti, famiglie e figli

ciclotappo

Genova. Un tuffo nel passato con i giochi di una volta: ciclotappo, lippa, tiro alla fune e lancio del ferro di cavallo. Grazie al patrocinio di Unicef e con la partecipazione del Municipio I Centro Est, promosso dall’assessorato a Sport e tempo libero della Regione Liguria, si terrà sabato 22 ottobre e domenica 23 ottobre nel Parco di Villa Gruber la 36esima edizione dell’evento “Genova Gioca“, organizzato dall’Associazione Città di Genova.

Una due giorni per celebrare i giochi della tradizione unendo grandi e piccini, nonni e nipoti, famiglie e figli. Nella giornata di sabato 23 ottobre in programma la premiazione di Franco Cirio, presidente Unicef Liguria.

Ecco il programma:

sabato 22 ottobre
Ore 14.45 – Concerto dei Soin de Zena, guidati dal Maestro d’Orchestra E. Calamaro, presso l’Abbazia di Santa Maria della Sanità
Domenica 23 ottobre
Dalle ore 15 – Inizio svolgimento dei giochi della tradizione:
in collaborazione con la Figc, si terrà la 16° tappa del Campionato Italiano di Ciclotappo (grette); torneo di lippa; torneo di lancio del ferro di cavallo; tiro alla fune.

Chiunque desideri partecipare all’evento e, conseguentemente, ai giochi proposti potrà farlo con un’offerta libera che confluirà in una raccolta fondi a favore dell’Associazione Band degli Orsi Ospedale “Gaslini”. Al termine dei giochi e delle iniziative, in collaborazione con la ditta Tossini di Recco, è in programma una degustazione di focaccia tradizionale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.