Addio

È morta Canada, cane cinofilo dei vigili del fuoco di Genova: “Non si è mai fatta da parte”

Ha prestato soccorso in occasione del crollo della Torre Piloti e di Ponte Morandi, oltre che ai terremotati di Norcia e Amatrice

Addio a Canada, il cane pompiere

Genova. Il nucleo cinofili del Vigili del Fuoco della Liguria dice addio a Canada, uno dei colleghi “a quattro zampe” più anziani. Operativa dal 2010, aveva 14 anni.

“Canada non si è mai fatta da parte – spiegano i suoi colleghi – Quando c’era necessità, saliva su quel mezzo rosso insieme a Mirko e andava dove c’era più bisogno. Siamo onorati di averti avuto come collega e nel dolore per la tua perdita ci stringiamo attorno al collega Mirko”.

Più informazioni
leggi anche
Nanuk cinofila
Unità cinofila
Aria da cucciolone ma è un agente infallibile, ecco Nanuk il nuovo cane antidroga della polizia locale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.