Riviera

Rapallo, Bagnasco ancora sindaco: il “modello Toti” vince nel Tigullio

A Recco, "seconda casa" di Salvini, eletto sindaco Carlo Gandolfo

Genova. Rapallo resta al centrodestra e Carlo Bagnasco resta saldamente sindaco dell’unico comune genovese al voto con oltre 15 mila abitanti. Quindi niente ballottaggio visto che la percentuale è di quasi l’80% delle preferenze.

A scrutinio ancora in corso non si attendono sorprese dell’ultimo minuto. Stracciati gli altri candidati: Isabella De Benedetti del M5S, Mauro Mele del Pd, Andrea Carranante e Sandro Sansò, tutti sotto il 10%.

Anche Rapallo, come Santa Margherita e Recco (dove è stato eletto sindaco Carlo Gandolfo) conferma la strategia del “modello Toti”, con amministratori sostenuti da Lega, Fi, Fdi e liste civiche. Sinergia forte anche con i comuni vicini di Santa Margherita e Portofino.

“E’ stato un anno difficilissimo ma ho avuto una grandissima squadra – dice Carlo Bagnasco, proclamato vincitore anche senza l’ufficializzazione dei numeri – abbiamo ancora tanti lavori da chiudere, ma abbiamo voglia di fare e strafare. Ma ora smorziamo i toni, le campagne elettorali sono noiose, ora stiamo tranquilli e puntiamo sulle opere, anche grandi opere. Pancia a terra su viabilità, parcheggi, magari realizzando un importante silos, progetti ambiziosi che per un amministratore hanno una scadenza temporale di cinque anni”.

A proposito di grandi opere, Bagnasco sogna in grande: “Se non facciamo il tunnel per Santa Margherita a questo giro, non lo facciamo più”

leggi anche
Generica
Nelle valli
Da Sant’Olcese a Fascia, ecco i sindaci eletti nei comuni dell’entroterra di Genova
paolo donadoni sindaco santa margherita
Modello toti
Paolo Donadoni confermato sindaco di Santa Margherita Ligure
Generica
Poca suspance
Carasco, Masone, Mele, Moconesi e Montebruno: qui i sindaci sono già eletti
Generica
Ritorno alla normalità
Dopo tre anni di commissariamento Lavagna ha di nuovo un sindaco
Generica
Risultati
Amministrative 2019, a Recco e Sori vince il centrodestra con Gandolfo e Reffo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.