Risultati

Amministrative 2019, a Recco e Sori vince il centrodestra con Gandolfo e Reffo

Generica

Genova. Recco e Sori più vicine che mai, dopo questa tornata di amministrative, anche per colore politico. In entrambi i comuni ha vinto il centrodestra. E non era scontato visto che da una parte lo stesso centrodestra concorreva con ben due candidati divisi. Dall’altra il centrosinistra era dato vincitore dai bookmaker.

E invece. A Recco, “buen retiro” di Matteo Salvini (qui ha da sempre la sua casa al mare) il nuovo sindaco è Carlo Gandolfo, spinto da Fratelli D’Italia ma sostenuto dal governatore ligure Giovanni Toti. Ha sconfitto Sergio Siri, lista civica vicina al Pd, Gian Luca Buccilli, che come lui era assessore dell’ex giunta Capurro e Massimo Trebiani (lista Onda).

Nella vicina Sori Mario Reffo, sostenuto dal centrodestra, diventa sindaco con il 53,6% delle preferenze, sbaragliando, un po’ a sorpresa, il candidato del centrosinistra Marco Castagnola (46,38%). Castagnola era il vicesindaco di Paolo Pezzana, primo cittadino molto popolare nella località rivierasca.

leggi anche
Generica
Riviera
Rapallo, Bagnasco ancora sindaco: il “modello Toti” vince nel Tigullio
paolo donadoni sindaco santa margherita
Modello toti
Paolo Donadoni confermato sindaco di Santa Margherita Ligure
Generica
Nelle valli
Da Sant’Olcese a Fascia, ecco i sindaci eletti nei comuni dell’entroterra di Genova
Generica
Ritorno alla normalità
Dopo tre anni di commissariamento Lavagna ha di nuovo un sindaco

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.