Nelle valli

Da Sant’Olcese a Fascia, ecco i sindaci eletti nei comuni dell’entroterra di Genova

Figure al secondo o terzo mandato, percentuali bulgare, piccole liste civiche e campagne elettorali davvero porta a porta

Generica

Genova. Sono 43 i comuni genovesi al voto per questa tornata di elezioni amministrative e quindi ecco i sindaci eletti. Molti sono piccoli o piccolissimi centri dell’entroterra dove la campagna elettorale è stata portata avanti tra frazioni, campi coltivati, piazze e creuze. Ecco alcuni risultati, oltre ai cinque sindaci già eletti perché uniche liste candidate.

A Sant’Olcese percentuali bolsceviche, oltre il 90%, per la conferma del sindaco di centrosinistra Armando Sanna che sconfigge la candidata del centrodestra Antonelli. Anche Marina Garbarino a Tribogna supera il 90% con la sua lista “Volta Pagina Rinnova Tribogna”.

A Busalla confermato il sindaco di centrosinistra Loris Maieron, oltre al 70% rispetto alle altre due liste civiche. A Casella vince Franco Collossetti. A Davagna Giampaolo Malatesta, figlio dell’ex sindaco storico del paese, è stato sconfitto da Ivano Chiappe, Pd.

[tag name=”elezioni amministrative 2019″]

A Campomorone vince Giancarlo Campora con la lista “Campomorone la nostra comunità” (lui è iscritto al Pd e la lista è di centrosinistra). A Rossiglione confermata Katia Piccardo, con oltre l’80% dei voti, mentre Mauro Tamagno è sindaco a Savignone.

A Borzonasca Giuseppino Maschio, il sindaco “sceriffo” balzato agli onori della cronaca per la gestione dei cavalli selvaggio, vince con il 65% delle preferenze. A Castiglione Chiavarese il sindaco è Giovanni Collorado.

A Fascia, il più piccolo dei comuni genovesi, Marco Gallizia è sindaco con 39 voti mentre a Fontanigorda vince Bruno Francheschi (quasi il 90% delle preferenze). A Rezzoaglio vince Marcello Roncoli.

leggi anche
Generica
Riviera
Rapallo, Bagnasco ancora sindaco: il “modello Toti” vince nel Tigullio
Generica
Ritorno alla normalità
Dopo tre anni di commissariamento Lavagna ha di nuovo un sindaco
Generica
Risultati
Amministrative 2019, a Recco e Sori vince il centrodestra con Gandolfo e Reffo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.