Quantcast
Che tempo fa?

Meteo, temperature primaverili e qualche piovasco ma per Natale si preparano sole e freddo previsioni

Le previsioni degli esperti del centro Limet

Generica

Genova. Umide e miti correnti meridionali culleranno la nostra regione fino alla Vigilia di Natale recando molte nube e qualche precipitazione. A Natale cambio di registro con l’arrivo di più secche correnti settentrionali. Sono le previsioni del centro meteo Limet.

Oggi, domenica 23 dicembre, al mattino nuvolosità bassa compatta su savonese e genovese, qualche timida apertura sarà possibile sullo spezzino, mentre sull’imperiese residueranno ancora ampi spazi di sereno. Nel corso del pomeriggio e ancor di più dalla sera nubi in aumento anche sugli estremi regionali, pioviggine o veri e propri piovaschi avranno luogo lungo il tratto di costa compreso tra savonese orientale, genovese e spezzino e il relativo immediato entroterra. Venti deboli da est, sud est. Mare poco mosso. Temperature in generale aumento, comprese sulla costa tra 14 e 18 gradi, nell’interno tra 6 e 14.

Domani, lunedì 24 dicembre, ancora nubi basse dominano lo scenario ligure, recando piogge deboli, ma diffuse sul settore centro-orientale. Tempo migliore a ponente. Graduale dissolvimento delle nubi a partire dalla serata. Venti deboli/moderati da sud-est. In rotazione a nord tra savonese e genovese in serata. Mari per lo più poco mossi, fino a mosso a levante e a largo. Temperature stazionarie o in ulteriore, lieve aumento in quota.

Martedì 25 dicembre cambio di registro per la rotazione delle correnti dai quadranti meridionali a quelli settentrionali. Giornata nel complesso buona, salvo qualche nube bassa (gaigo) sui versanti padani centro-occidentali. Venti moderati/tesi da nord-ovest, specie tra savonese e genovese, mari generalmente poco mossi, temperature in calo, specie in quota.

Più informazioni