Avviso

Mareggiata e vento di burrasca, Arpal mette la Liguria sull’attenti

Oggi e domani, venti di libeccio successivamente in rotazione da nord

mareggiata 29 giugno genova

Genova. Il centro meteo Arpal ha diramato oggi un avviso per mareggiata intensa e vento di burrasca, in un contesto di tempo sostanzialmente stabile e prevalentemente soleggiato.

Per quest’oggi, infatti, l’avviso meteo annuncia il rinforzo del vento di libeccio fino a burrasca sulle coste esposte dell’estremo ponente e l’aumento del moto ondoso con mareggiate su tutte le coste.

Domani, mercoledì 17 gennaio, continuerà la burrasca di libeccio sull’estremo ponente, poi il vento ruoterà da Nord Ovest con intensità forte e raffiche di burrasca soprattutto sui crinali delle zone centrali della regione; temporaneo calo del moto ondoso a partire dal pomeriggio iniziando da onente, anche se la mareggiata riprenderà vigore dalla seconda parte della giornata di giovedì 18, con condizioni di mare agitato lungo tutte le coste.

In Liguria, non tutti i fenomeni meteo intensi portano all’allerta meteo, che scatta solo per precipitazioni, temporali e neve tali da generare effetti al suolo pericolosi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.