Mediazione cercasi

Migranti a Multedo, domenica arriva Salvini. E il sindaco parla di un “progetto per il quartiere”

Oggi il presidente di Municipio Claudio Chiarotti è stato ricevuto dal prefetto

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Il presidente del Municipio Ponente di Genova Claudio Chiarotti, coinvolto nella vicenda del trasferimento di 50 migranti nell’ex asilo Contessa Govone di Multedo stamani è stato ricevuto dal prefetto di Genova Fiamma Spena. “Il prefetto ha assicurato che convocherà al più presto un confronto con Municipio e Comune” ha detto Chiarotti.

Il presidente del Municipio ha poi affermato di aver ricevuto, dopo 5 giorni di polemiche e assemblee pubbliche, con tanto di blitz vandalico (una finestra rotta e delle serrature bloccate), la prima telefonata del sindaco di Genova Marco Bucci: “Bucci mi ha detto che è al nostro fianco nella gestione di questa emergenza e che entro 10 giorni farà conoscere il suo progetto per aiutare gli abitanti di Multedo”.

Secondo il presidente del Municipio e secondo parte dei cittadini il numero di 50 ospiti nella struttura è troppo alto. Altri residenti, invece, non accettano neppure piccole cifre.

A Multedo il 1 ottobre dovrebbe arrivare anche il leader della Lega Nord Matteo Salvini, a Genova per partecipare alla festa del Carroccio.

leggi anche
salvini rixi
La stoccata
Migranti, Salvini gela Bucci: “Basta nuovi insediamenti”, e annuncia visita a Multedo
Bruco, il degrado del fratello minore
Muro contro muro
Migranti a Multedo, incontro teso tra residenti e Curia: “Troppi 50 ospiti, numeri da ghetto”
assemblea migranti asilo govone
Proteste
Migranti all’ex asilo Govone di Multedo, ressa all’assemblea in Municipio: “Nessuno ci ha avvertiti”
paolo gozzi
L'intervento
Migranti a Multedo, Paolo Gozzi: “Da un tessuto sociale disgregato non si torna indietro”
contessa govone multedo
Clima acceso
Migranti a Multedo, questa sera assemblea ai giardinetti: gli assessori leghisti incontrano la cittadinanza

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.