Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Migranti a Multedo, domenica arriva Salvini. E il sindaco parla di un “progetto per il quartiere”

Oggi il presidente di Municipio Claudio Chiarotti è stato ricevuto dal prefetto

Genova. Il presidente del Municipio Ponente di Genova Claudio Chiarotti, coinvolto nella vicenda del trasferimento di 50 migranti nell’ex asilo Contessa Govone di Multedo stamani è stato ricevuto dal prefetto di Genova Fiamma Spena. “Il prefetto ha assicurato che convocherà al più presto un confronto con Municipio e Comune” ha detto Chiarotti.

Il presidente del Municipio ha poi affermato di aver ricevuto, dopo 5 giorni di polemiche e assemblee pubbliche, con tanto di blitz vandalico (una finestra rotta e delle serrature bloccate), la prima telefonata del sindaco di Genova Marco Bucci: “Bucci mi ha detto che è al nostro fianco nella gestione di questa emergenza e che entro 10 giorni farà conoscere il suo progetto per aiutare gli abitanti di Multedo”.

Secondo il presidente del Municipio e secondo parte dei cittadini il numero di 50 ospiti nella struttura è troppo alto. Altri residenti, invece, non accettano neppure piccole cifre.

A Multedo il 1 ottobre dovrebbe arrivare anche il leader della Lega Nord Matteo Salvini, a Genova per partecipare alla festa del Carroccio.