Migranti a Multedo, domenica arriva Salvini. E il sindaco parla di un “progetto per il quartiere”
Oggi il presidente di Municipio Claudio Chiarotti è stato ricevuto dal prefetto
Più informazioni su

Genova. Il presidente del Municipio Ponente di Genova Claudio Chiarotti, coinvolto nella vicenda del trasferimento di 50 migranti nell’ex asilo Contessa Govone di Multedo stamani è stato ricevuto dal prefetto di Genova Fiamma Spena. “Il prefetto ha assicurato che convocherà al più presto un confronto con Municipio e Comune” ha detto Chiarotti.
Il presidente del Municipio ha poi affermato di aver ricevuto, dopo 5 giorni di polemiche e assemblee pubbliche, con tanto di blitz vandalico (una finestra rotta e delle serrature bloccate), la prima telefonata del sindaco di Genova Marco Bucci: “Bucci mi ha detto che è al nostro fianco nella gestione di questa emergenza e che entro 10 giorni farà conoscere il suo progetto per aiutare gli abitanti di Multedo”.
Secondo il presidente del Municipio e secondo parte dei cittadini il numero di 50 ospiti nella struttura è troppo alto. Altri residenti, invece, non accettano neppure piccole cifre.
A Multedo il 1 ottobre dovrebbe arrivare anche il leader della Lega Nord Matteo Salvini, a Genova per partecipare alla festa del Carroccio.