Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Migranti a Multedo, questa sera assemblea ai giardinetti: gli assessori leghisti incontrano la cittadinanza

Alle 21 ai giardini John Lennon, Garassino, Bordilli, Fanghella e Piana ascolteranno le proteste dei residenti contro il progetto di accoglienza

Genova. Ieri l’incontro tra il prefetto Fiamma Spena e il presidente del municipio Ponente Claudio Chiarotti, questa sera, alle 21, parte della giunta comunale genovese sarà ai giardini John Lennon, a Multedo, per incontrare i comitati di cittadini contrari all’arrivo dei migranti nell’ex asilo Contessa Govone.

E mentre in Comune si discute della possibilità di trovare spazio nel porto di Multedo per il petrolchimico di Carmagnani e Superba (al sindaco, e non solo a lui, non piace l’ipotesi sotto la Lanterna), il problema più sentito – in via delle Ripe e dintorni – sembra essere quello dell’accoglienza dei profughi.

Questa sera, all’assemblea, ci saranno gli assessori leghisti Stefano Garassino, Paola Bordilli, Paolo Fanghella e il presidente del consiglio comunale Alessio Piana. Domenica, a Multedo, ha annunciato la propria presenza anche il leader del Carroccio Matteo Salvini.