Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Salpa da Genova la “nave dei manager”, al via il congresso di Aidp, l’associazione dei direttori del personale

Più informazioni su

Genova. Saranno circa 800, tra Top manager, direttori del personale, professionisti e specialisti dell’area Risorse Umane di organizzazioni pubbliche e private e accompagnatori che si imbracheranno sulla nave Superba di Gnv per il congresso nazionale di AIDP, l’associazione italiana per la direzione del personale,

Crociera Aidp

Tre giorni e due notti, sulla rotta tra Genova, Civitavecchia e ritorno, per confrontarsi con relatori come il presidente di Thun, Tiziano Treu, Elsa Maria Fornero, su parole chiesa come Visione – Significato – Scenari & trend – Futuro – Ispirazione – Sfide & opportunità.

Ai congressisti sono proposte waves tematiche che abbracciano i temi più attuali della professione: strumenti di confronto per entrare nel vivo delle issues in modo molto concreto. Interattività e partecipazione contraddistinguono i lavori pomeridiani: a ciascuno la possibilità di personalizzare il proprio itinerario congressuale per sviluppare le competenze più utili alla propria carriera.

“In questi due giorni ci confronteremo su tutti i temi principali del nostro mestiere – sottolinea il presidente, Isabella Covilli Faggioli – dalla digitalizzazione al welfare, alla certificazione delle competenze con testimonianze e relazioni che ci porteranno a crescere come professionisti.

L’idea della nave e del mare, quindi, sono diventate il “leit motiv” del congresso che si confronterà su 8 “Waves” tematiche. “E’ la metafora del viaggio perché chi è in azienda – spiega il Presidente Regionale,Andrea Del Chicca – oggi più che mai chiamato a solcare i mari quindi essere pronto alla tempesta a mare calmo e sopratutto fare il punto rotta”.