La novità

Gli elfi del boschetto: agli Erzelli il primo asilo nido Montessori fotogallery

Dedicato ai lavoratori del parco scientifico tecnologico, ma anche agli abitanti della città

asilo nido montessori

Si inizia con un open day, poi sarà tempo di iscrizione. Apre il primo asilo nido Montessori di Genova e lo fa sulla collina degli Erzelli. Domani porte aperte dalle 9 del mattino per visitare “Gli elfi del boschetto”, dedicato ai lavoratori del parco scientifico tecnologico, ma anche agli abitanti della città e finanziato da Genova High Tech.

“Great Campus – spiega Maria Silva, responsabile sviluppo del parco scientifico – deve crescere come quartiere esempio della qualità del lavorare, con grande attenzione all’esigenza delle famiglie e delle donne che lavorano. Per questo dopo la palestra, il Carrefour e iniziative di mobility , in attesa del grande parco verde, abbiamo pensato a un asilo che fosse un progetto innovativo nei contenuti, negli standards, flessibile negli orari, il tutto con bassi costi. L’asilo nido sarà aperto a tutti, perché Erzelli deve diventare un quartiere integrato con tutto li Ponente. Fare sviluppo non vuol dire realizzare spazi, ma sviluppare contenuti e contenitori per le aziende, i lavoratori e le famiglie del futuro”.

I genitori interessati potranno visitare i locali, toccare con mano il materiale sensoriale e di sviluppo montessoriano, incontrare gli insegnanti e conoscere la programmazione didattica per l’anno scolastico 2017/18. Saranno presenti le educatrici del nido, Dott.sa Stefania Lorenzetti, Dott.sa Federica Leoncini e Dott.sa Francesca Ruscelli e la coordinatrice Pedagogica Dott.sa Eleonora Rivara.

Non mancheranno le insegnanti del Dadoblù, il laboratorio creativo nato per promuovere e divulgare le arti (danza, musica e teatro) come risorsa culturale, educativa e sociale, accessibile a tutti, che collaborerà con l’asilo nido realizzando momenti di gioco e formazione. L’asilo accoglierà 34 bambini tra i 3 ed i 36 mesi.

Più informazioni
leggi anche
cronaca
Verde pubblico
Parco degli Erzelli, via libera dal Comune

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.