Genova

Fondazioni liriche, Franceschini: “La legge Bray ha aiutato, ma restano problemi che risolveremo”

Genova. Anche il ministro dei Beni Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, è arrivato oggi a Genova per il Salone Nautico e a margine della visita ha parlato anche della legge Bray, creata per salvare le fondazioni liriche in difficoltà.

“Il pagamento della tassa prevista dalla legge Bray ha aiutato e non ostacolato – ha detto – stiamo infatti parlando di un intervento che è servito per aiutare fondazioni che erano andate da sole in crisi e quella rata dal Ministero dell’Economia viene disposta in pagamento quando si rispettano certi parametri di legge”.

“Pare che la cosa sia in fase definitiva, ma purtroppo non sarà la risoluzione di tutti i problemi – ha concluso il ministro – ne restano altri che affronteremo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.