Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Animali in città: cucciolo di cinghiale a Villa Rosazza (chiusa), cervo a Sampierdarena

Più informazioni su

Genova. E’ una Genova inedita, non c’è che dire. I cinghiali che assaltano le borse della spesa e infine scendono a valle, fin sotto la Lanterna, con la conseguente battuta di caccia in città. Oggi la polizia municipale è operativa su due fronti: a Villa Rosazza (via Venezia), chiusa da venerdì mattina per la presenza di un piccolo cinghiale (probabilmente il cucciolo scappato durante l’abbattimento di giovedì scorso). Un tentativo di catturarlo effettuato sabato mattina, dalla Polizia della Città Metropolitana alla presenza della Municipale, non è andato a buon fine. Questa mattina sarà fatto un altro tentativo per poi procedere al trasferimento. Nel frattempo la Villa resterà chiusa.

E poi una novità, ancora nel centro Ovest, questa volta a Sampierdarena. La segnalazione è arrivata sabato al reparto Ambiente della Polizia Municipale: c’era un cervo in corso Martinetti in un’area verde, incolta ma recintata, di proprietà del civ. 83, il cui accesso è chiuso da cancello con lucchetto.

L’animale è rimasto confinato lì : non gli manca il cibo ed i condomini provvedono a portargli acqua. Non verrà effettuato alcun tentativo di farlo allontanare per il timore che, se spaventato, possa saltare la recinzione ed andare in autostrada. Questa mattina La Polizia della Città Metropolitana proverà a catturalo per il trasferimento in area sicura