Vela

WindLaser, Yacht Club Italiano protagonista

Alessandro Garofalo, Chiara Valenti e Lorenzo Meloni sono tra i vincitori

WINDLASER

Vado Ligure. Malgrado la previsioni meteo non favorevoli (pioggia) il campo di regata di Vado Ligure è riuscito lo stesso a mettere in scena condizioni accettabili per lo svolgimento delle due regate previste dal programma della WindLaser, organizzata dal Circolo Nautico Vadese Wind.

Il vento si è palesato in condizioni accettabili, pur con un certo ritardo assieme ad un poco di sole. Vento leggero quindi sui quattro nodi per la prima regata, aumentato poi sui cinque nodi alla partenza della seconda. Trentasei equipaggi delle tre classi Laser agli ordini del giudice di regata Fabio Sassi si presentano così al via nella tarda mattinata.

Tra i Laser Standard vince Paolo Giargia del Varazze Club Nautico che prevale su Alessio Collami (LNI Sestri) a pari punti ma con la vittoria nella seconda regata. Terzo posto di Luca Naddei del Centro Diffusione Piemonte che precede il Master Giovanni Repetto (CN Ilva).

Tra i Laser Radial con un primo ed un quarto posto vince Alessandro Garofalo (Yacht Club Italiano) davanti a Diego Masio (CN Costaguta); terzo Omnias Axel (Varazze Club Nautico), il quale vince anche il premio per il primo tra gli Juniores. In questa classe, in cui è prevista una classifica per gli equipaggi femminili, ha ottenuto la vittoria Chiara Valenti (Yacht Club Italiano).

Tra i Laser 4.7, classe dedicata essenzialmente ai più giovani, si è avuta una decisa prevalenza degli equipaggi dello Yacht Club Italiano classificati ai primi due posti della classifica. Una bella soddisfazione per l’allenatore Emanuele Belgrano che ha visto vincere Lorenzo Meloni davanti a Maria Giulia Sabbadini. Terzo posto per Armando Giana (Varazze Club Nautico).

Al termine delle regate tradizionale pasta party ed un nuovo appuntamento a Vado per il prossimo anno sicuri che la classe Laser non farà mancare la sua presenza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.