Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Nuovo allarme bomba a Genova, valigia sospetta in piazza della Nunziata

Genova. Un altro allarme bomba nel centro della città, dopo quello nei pressi della cattedrale di San Lorenzo. Questa volta l’allarme è scattato davanti ad un’edicola di piazza della Nunziata.

Una valigia sospetta ha costretto gli artificieri dei Carabineri e i vigili del fuoco all’intervento, anche se nel frattempo è stato individuato il proprietario della valigia. L’area è stata sgomberata per alcune decine di minuti.

Il proprietario della valigia è stato denunciato per procurato allarme. Si tratta di un quarantenne originario del Gambia richiedente asilo politico in Italia. Ai carabinieri non ha saputo spiegare il perché dell’abbandono della valigia, facendo intendere anche di non capire l’italiano. L’edicolante invece ha affermato il contrario sostenendo che l’uomo le ha chiesto di custodirgli la valigia, ma che al suo rifiuto l’ha abbandonata davanti alla sua edicola. Dopo un paio d’ore l’uomo è ricomparso nella zona ed stato intercettato dai Carabinieri.

Poche ore fa aveva creato preoccupazione uno zaino incustodito nei pressi della cattedrale di San Lorenzo: al suo interno abiti vecchi e una radiolina.