Ancora

Nuovo allarme bomba a Genova, valigia sospetta in piazza della Nunziata

bomba piazza della nunziata

Genova. Un altro allarme bomba nel centro della città, dopo quello nei pressi della cattedrale di San Lorenzo. Questa volta l’allarme è scattato davanti ad un’edicola di piazza della Nunziata.

Una valigia sospetta ha costretto gli artificieri dei Carabineri e i vigili del fuoco all’intervento, anche se nel frattempo è stato individuato il proprietario della valigia. L’area è stata sgomberata per alcune decine di minuti.

Il proprietario della valigia è stato denunciato per procurato allarme. Si tratta di un quarantenne originario del Gambia richiedente asilo politico in Italia. Ai carabinieri non ha saputo spiegare il perché dell’abbandono della valigia, facendo intendere anche di non capire l’italiano. L’edicolante invece ha affermato il contrario sostenendo che l’uomo le ha chiesto di custodirgli la valigia, ma che al suo rifiuto l’ha abbandonata davanti alla sua edicola. Dopo un paio d’ore l’uomo è ricomparso nella zona ed stato intercettato dai Carabinieri.

Poche ore fa aveva creato preoccupazione uno zaino incustodito nei pressi della cattedrale di San Lorenzo: al suo interno abiti vecchi e una radiolina.

leggi anche
Allarme bomba nella zona di San Lorenzo
Paura in centro
Allarme bomba davanti alla cattedrale di San Lorenzo
Allarme bomba a Castelletto
Telecamere
Bomba a Castelletto, spunta un secondo uomo
Bomba a Castelletto, artificieri al lavoro
Genova
Bomba a Castelletto: non c’è rivendicazione anarchica
Allarme bomba a Castelletto
Gli sviluppi
Bomba a Castelletto, posizionata da un uomo: aperto fascicolo per terrorismo
Allarme bomba a Castelletto
Gli sviluppi
Bomba a Castelletto, prelevati i filmati delle telecamere: analisi sulla tanica e sugli inneschi
La bomba a Castelletto
Paura a castelletto
Disinnescata la bomba a Castelletto: allarme rientrato
Aeroporto Colombo - partenze
Falso allarme
Valigia sospetta: allarme bomba all’aeroporto di Genova
attentato poste
Dopo tre anni
Arrestato anarchico per bomba davanti alle poste a Castelletto. Incastrato da tracce dna

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.