Economia

Porto, Doria: “Collegare i traffici al rispetto dell’ambiente, la sfida del futuro”

marco doria

Genova. Incremento dei traffici e della portualità e rispetto dell’ambiente sono le carte vincenti per dare sviluppo a una città portuale come Genova. A spiegarlo il Sindaco di Genova, Marco Doria, che ha partecipato a Port&Shipping Tech, la due giorni dedicata ai temi della portualità in corso a Genova, nell’ambito del Genoa Shipping Week.

“Ci sono due questioni cruciali – ha sottolineato Doria – i traffici con particolare attenzione al mediterraneo, e i temi ambientali come green shipping e Smart port, con la necessità e l’intelligenza di collegare i traffici economici al rispetto dell’ambiente. Il binomio tra attività economiche che si devono
sviluppare e rispetto dell’ambiente è la sfida del futuro, il collegarli è la scelta vincente”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.