Politica

Politica, l’appello di Doria ai giovani: “Impossessatevi delle istituzioni malandate, fatele vivere”

Doria Marco

Genova. “Impossessatevi delle istituzioni malandate dell’Italia di oggi, fatele vivere, non lasciatele in mano ad altri”: questo l’invito del sindaco di Genova Marco Doria ai tanti giovani intervenuti questa mattina a Palazzo Tursi alla presentazione del libro ‘Resistenza, Repubblica, Costituzione, Una riflessione attuale’ del professor Antonio Gibelli.

“Oggi queste istituzioni ve le trovate – ha detto -. Sono malandate di sicuro, ma sono il frutto della Guerra
Mondiale, dei sacrifici di tanti, delle scelte etico-morali della politica. L’unico modo per riconoscervi nelle istituzioni è impossessarsene, dovete sentirle vostre, non lasciatele da parte, cercate di plasmarle, di farle vivere”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.