Economia

Genova, per Fincantieri la Provincia promuove un tavolo di concentrazione

Fincantieri

Genova. “Per farsi carico del problema Fincantieri è necessario istituire un tavolo di concentrazione per salvaguardare l’occupazione nei cantieri navali di Sestri Ponente e di Riva Trigoso”.

A dirlo è il presidente del consiglio provinciale Alfonso Gioia. “Fincantieri è uno dei più importanti polmoni produttivi della città. Per salvaguardare gli sviluppi futuri della cantieristica in Liguria, si necessita urgentemente del ribaltamento a mare dello stabilimento di Sestri Ponente”.

Sul tema delle riparazioni a mare e del collocamento della sesta vasca è necessario “Cercarel’unità, e non ci si divida tra fazioni contrapposte come ormai spesso accade in questa città, poiché a farne le spese – conclude – sarebbe solamente la città e il suo sviluppo”.

Al tavolo parteciperanno Provincia di Genova, Regione Liguria, Autorità Portuale, Confindustria e Comune di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.