Sport

Hockey prato, A2: Superba vittoriosa sul Ferrini

hockey prato

Genova. E’ stato un sabato ampiamente favorevole alla Superba. I genovesi hanno prevalso di misura sul Ferrini e, complice la giornata nera delle sarde, migliorano e non poco la propria situazione di classifica.

La formazione allenata da Luigi Esposito affianca il Cus Cagliari, caduto sul campo della Moncalvese, e si porta a 2 lunghezze dalla vetta, occupata dall’Amsicora, sconfitto sorprendentemente dalla Lazio.

La Superba, che disputa per la quarta stagione consecutiva il campionato di serie A2, si è imposta all’Arnaldi con il risultato di 4 a 3 su una squadra che, già all’andata era stata battuta dai biancorossi con un goal di scarto. Ora il team del presidente Maurizio Puggioni vanta un bilancio in positivo: 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, frutto di 18 reti fatte e 18 subite.

I risultati della 9° giornata:
Lazio – Amsicora 1 – 0
HC Novara Old Black – Polisportiva Juvenilia 2 – 4
Moncalvese – Cus Cagliari 2 – 1
Superba HC – Polisportiva Ferrini 4 – 3

La classifica del girone A:
1° Amsicora 17
2° Superba HC 15
2° Cus Cagliari 15
4° Polisportiva Juvenilia 13
5° Lazio 12
6° Polisportiva Ferrini 11
7° HC Novara Old Black 10
8° Moncalvese 7

Le partite del 10° turno, in programma sabato 9 aprile alle ore 16,00:
Polisportiva Juvenilia – Cus Cagliari (ore 14,00)
Superba HC – Lazio
HC Novara Old Black – Moncalvese
Polisportiva Ferrini – Amsicora

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.