Reazione violenta

Sale a bordo, insulta autista e passeggeri e prende a calci il cruscotto: panico sul bus

È successo su un mezzo della linea provinciale Savignone-Busalla, non è chiaro che cosa abbia scatenato la violenta reazione dell'uomo

bus atp

Genova. Momenti di panico venerdì pomeriggio su un autobus della linea 822 provinciale che stava coprendo il tragitto Savignone-Busalla.

Un uomo è infatti salito a bordo del mezzo e ha iniziato a dare in escandescenze, inveendo contro i passeggeri e l’autista e sferrando calci ai sedili e al cruscotto. Non è chiaro che cosa abbia scatenato la violenza, ma alla conducente non è rimasto altro da fare che fermare la corsa e chiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Nessuno è rimasto ferito, ma lo spavento per autista e passeggeri è stato grande e i danni al mezzo ingenti.

Generico marzo 2024

Un episodio che ha seguito di poche ore un’altra situazione simile: sempre venerdì, ma in mattinata, un uomo è salito a bordo di un mezzo della linea Pontedecimo-Busalla e ha iniziato a insultare l’autista perché “non lo avrebbe visto”. Anche in questo caso sono state avvisate le forze dell’ordine, e sul posto sono intervenuti i carabinieri.

“Non si può andare a lavorare e rischiare quotidianamente la vita – sottolinea Roberto Piccardo, segretario regionale Ugl Fna – Servono pene certe e severe”.

leggi anche
Generico ottobre 2023
Denuncia
Vandali sull’autobus Amt, spaccano il vetro e fuggono: il video girato dal sindacalista
Generico settembre 2023
Episodio
Rissa su un autobus notturno a Sampierdarena: panico a bordo, vetri e sedili sfasciati
polizia notte
Via di francia
Ubriaco in scooter, incrocia una volante e insulta i poliziotti: 23enne denunciato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.