Audiovisivo

Portofino Days, il capo delle produzioni Disney ospite della prima serata. Toti: “Enormi opportunità”

Cristina Bolla (Genova Liguria Film Commission): "Incontro proficuo e propositivo"

Portofino days Alessandro Saba

Portofino. È stato Alessandro Saba, head of original produtions Disney, l’ospite d’onore della prima serata dedicata ai Portofino Days, la tre giorni che ha preso il via nel borgo del Tigullio dedicata al mondo della fiction e dell’audiovisivo.

All’evento hanno partecipato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e la presidente della Genova Liguria Film Commission Cristina Bolla.

“Il legame tra la Disney e la Liguria non solo è forte, ma è antico e radicato – commenta Toti – la nostra terra è protagonista assoluta di un capolavoro come ‘Luca’, il film di animazione diretto dal genovese Enrico Casarosa e prodotto da Walt Disney Pictures e Pixar, e fu proprio un grande banchiere di origini liguri, Amadeo Peter Giannini, a finanziare la realizzazione di un altro capolavoro, Biancaneve e i Sette nani. La Liguria ha enormi possibilità dal punto di vista cinematografico, e questo incontro, ne siamo certi, rappresenta una straordinaria opportunità”.

“Un incontro proficuo e molto propositivo, in cui si è parlato a lungo del territorio e delle sue potenzialità – dice Cristina Bolla – ci siamo dati appuntamento al prossimo anno, sempre qui nel Tigullio: siamo certi che questo incontro potrà portare risultati concreti e importanti per la Liguria e il settore audiovisivo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.