Nella storia

L’ex Genoa Blessin batte il Liverpool di Klopp ed è primo in campionato: la rinascita del tecnico tedesco

Tanti i messaggi di affetto dai tifosi rossoblù sulle sue pagine social. Questa sera ha raggiunto un risultato storico

Video dalla pagina Instagram dell'Union Saint Gilloise

Che prima parte di stagione per mister Blessin! L’ex allenatore del Genoa si è tolto la soddisfazione di battere in Europa League una big come il Liverpool di Jurgen Klopp. Vero, i “reds” schieravano molte riserve vista la qualificazione già in tasca, ma si tratta dell’ennesima soddisfazione in un’annata che sta prendendo un’ottima piega per l‘Union Saint Gilloise, formazione belga in cui il tecnico tedesco si sta rilanciando.

Il 2-1 di questa sera entra di diritto nella storia del club, che mai aveva battuto gli inglesi prima di oggi. Il tecnico tedesco esulta con la panchina e poi abbraccia il plurititolato collega Klopp, che poi si congratulerà pubblicamente con il team dell’ex Genoa.

(Foto dai profili social della società belga)

Allenatore dei rossoblù fino a dicembre 2022, quando è stato sostituito da Alberto Gilardino, in questa stagione Blessin sta riscattando con gli interessi le delusioni con il Grifone. Qualificazione in Conference League, dato il terzo posto ai gironi, ed il primato in campionato a +6.

Un legame con la piazza rossoblù che tutto sommato è rimasto positivo. Sotto i suoi post social i genoani dimostrano sempre vicinanza al tecnico tedesco nonostante un epilogo non proprio felice con la squadra. Le corse sotto la gradinata e l’entusiasmo iniziale non sono stati dimenticati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.