Aiuto

Linea Condivisa apre a Bolzaneto lo Sportello Diritto Salute

Lo sportello offre assistenza e supporto per affrontare le sfide legate al mondo della sanità e dei diritti a essa legati

sportello linea condivisa

L’Associazione Linea Condivisa apre lo Sportello Diritto Salute, un punto dedicato all’ascolto dei bisogni primari legati alla sanità. Ricordiamo che la mancata presa in carico da parte delle strutture sanitarie pubbliche obbliga le Asl a rimborsare le prestazioni fatte. L’inaugurazione è per oggi, mercoledì, alle 16 nella sede in via Luciano Zamperini 11 a Bolzaneto.

Lo sportello offre assistenza e supporto per affrontare le sfide legate al mondo della sanità e dei diritti a essa legati. L’Associazione si pone come supporto per: terapie riabilitative (mancata presa in carico da parte del Servizio Sanitario Nazionale delle cure riabilitative prescritte a bambini disabili); prestazioni sanitarie (difficoltà a prenotare una prestazione sanitaria attraverso il Sistema Sanitario Nazionale nei tempi previsti dalla ricetta del medico di base); rimborsi (possibilità di ottenere il rimborso di quanto speso dalla struttura privata per la mancata erogazione della prestazione sanitaria da parte del Sistema Sanitario Nazionale).

Per contatti è possibile chiamare dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 al numero: 349 9741860. Indirizzo email: associazionelineacondivisa@gmail.com

Al momento lo sportello apre al pubblico, con la disponibilità di volontari e volontarie, tutti i mercoledì e i venerdì dalle ore 15.30 alle 17.30. Ulteriori comunicazioni su variazioni di orario saranno inserite sul sito www.lineacondivisa.it e sulle pagine social (Facebook e Instagram di Linea Condivisa).

“Come Linea Condivisa − si legge in una nota − vogliamo portare al centro del dibattito politico. Spesso le famiglie rimangono senza prestazioni oppure l’unica opzione resta quella di rivolgersi al privato, con un inevitabile incremento dei costi. Per questo vogliamo impegnarci a trovare soluzioni concrete per garantire il diritto alla salute a tutti e tutte”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.