Choc

Svegliati dall’abbaiare del cane nella notte, trovano un ladro in casa: notte da incubo a Sampierdarena

Esperienza traumatizzante per Barbara e il marito Francesco: quando sono entrati in cucina hanno trovato un uomo intento a frugare nella borsa, che è poi scappato

carabinieri notte generica macchina auto

Genova. Svegliati nel cuore della notte dall’abbaiare del cane, che li ha avvertiti della presenza di un ladro in casa. È stato un risveglio traumatizzante quello di Barbara, vice presidente del Comitato Lungomare Canepa, e del marito Francesco, entrambi residenti in via Sampierdarena, un episodio che li ha spinti anche lanciare un allarme sui social per mettere in guardia tutti gli altri residenti della zona.

“Stanotte mi sono entrati i ladri in casa – ha spiegato Barbara sui gruppi di quartiere – Grazie al cane che abbaiava ci siamo alzati, era in cucina”. La donna ha proseguito raccontando che il ladro, un uomo, aveva in mano il portafoglio preso dalla borsa, portafoglio che ha subito lanciato giù dal terrazzo per passarlo “ai complici che facevano da palo. Sto ancora tremando”.

A quel punto Francesco, il marito di Barbara, è riuscito a mettere in fuga il ladro, che si è calato dal terrazzo ed è fuggito ai piedi. Nel frattempo è partita la chiamata al 112, e nel giro di pochi minuti sul posto sono arrivati i carabinieri. Una pattuglia, spiega ancora Barbara, ha cercato in zona, mentre i colleghi hanno raccolto la denuncia dei coniugi. Dei ladri però non c’era ormai più traccia.

Sull’accaduto, come detto, indagano i carabinieri. L’episodio ha però riportato l’attenzione sul tema sicurezza a Sampierdarena, con la presidente del Comitato Lungomare Canepa, Silvia Giardella, che ha espresso “solidarietà a Barbara e a sua morito Francesco per quanto accaduto questa notte. Il ladro si è introdotto nella loro casa passando dal balcone, dai giardini di lungomare Canepa, solo grazie al loro cane se ne sono accorti e Francesco ha avuto la prontezza ed il sangue freddo di cacciarlo via – ha scritto – Viviamo qui dalla nascita ed episodi di questa gravità non si erano mai sentiti. Che nessuno venga a dire ‘accade ovunque’, perché le avvisaglie e gli estremi per tutelarci ci sarebbero stati. Come Comitato Lungomare Canepa abbiamo già denunciato situazioni di estremo degrado e delinquenza mai visti in precedenza, e continueremo a farlo”

leggi anche
polizia stato questura generica
In riviera
Tenta il furto in una villetta, ladro “tradito” da una persiana
Generica
Ieri sera
San Martino, arrestato ladro d’appartamento dopo un inseguimento nella boscaglia
husky
Bloccato
Ruba cucciolo di husky da un giardino, fermato da un carabiniere fuori servizio
piazza veneto
Aggressione
Sampierdarena, trentenne preso a pugni in faccia e rapinato alla fermata del bus

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.