Iniziativa

‘Stiamo Insieme’, il progetto di Auser per contrastare l’isolamento degli over 65

La principale sede di svolgimento è il Centro Sociale "Le Monachette", in vico Monachette presso il quale si svolgeranno le attività

Tomaso Minuto auser SAvona

Genova. Stiamo Insieme è il progetto di Auser selezionato nell’ambito dell’Avviso “Genova People Friendly label Silver” promosso dal Comune di Genova e Job Centre con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo.

Il progetto intende contrastare l’isolamento e favorire la socialità ed il benessere fisico ed intellettuale della popolazione over 65. Per le sue caratteristiche qualitative rappresenta un’esperienza pilota alla quale è attribuito il marchio di riconoscimento “Genova People Friendly Silver”. Tutte le attività proposte nell’ambito del progetto sono gratuite.

La principale sede di svolgimento è il Centro Sociale “Le Monachette”, in vico Monachette (traversa via Balbi – Genova), presso il quale si svolgeranno attività ludiche, ricreative e formative: ci sarà la possibilità di consumare il pasto, a prezzo
convenzionato, presso la struttura.

Tra le opportunità previste dal programma:

• Supporto e intervento di una nutrizionista che accompagnerà il consumo del pasto e fornirà supporto per una sana alimentazione
• Attività organizzate come gioco da tavolo, ginnastica dolce, corsi di UniAuser, ecc.
• Sono previste alcune escursioni in città e fuori città, attività culturali, ludicoricreative e di movimento.
• Corso Memory Training per tenere in allenamento la memoria
• Corso per la prevenzione delle cadute, a cura di Mysportandgo
• Supporto all’utilizzo di strumenti digitali, ad accedere alla pubblica amministrazione con le procedure online, procurarsi lo Spid, ecc.

Per INFORMAZIONI auserliguria@auserliguria.it
800 995 988 da rete fissa (9,00 – 13,00) – 335 7925817 da rete fissa e mobile (9,00 – 13,00)
Percorso di INCONTRI dal lunedì al sabato
presso il Centro Sociale “Le Monachette” in Vico Monachette 4 – zona Principe

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.