Azzardo

Si presenta in questura e dice di avere 16 anni, ventenne irregolare arrestato

Era rientrato dal Nord Africa in Italia illegalmente nonostante un divieto di rientro della durata di 5 anni

Forze dell'ordine e mezzi di trasporto

Genova. La Polizia di Stato di Genova ieri sera ha arrestato un cittadino tunisino di 20 anni per essere rientrato in Italia illegalmente nonostante un divieto di rientro della durata di 5 anni.

Il 20enne si è presentato presso gli uffici della Questura e, dopo aver dichiarato di avere 16 anni, ha chiesto di ricevere accoglienza in quanto minorenne e senza fissa dimora.

Gli agenti dell’UPG, dopo averlo fatto accomodare in ufficio, hanno deciso di verificarne l’identità scoprendo che il giovane, di anni 20, era stato espulso dall’Italia con rimpatrio con volo charter, destinazione Tunisi, eseguito dall’Ufficio Stranieri della Questura di Potenza con il divieto di rientro in Italia per la durata di 5 anni.

Il 20enne, già una volta respinto alla frontiera di Potenza, è stato denunciato per false attestazioni sulla propria identità e sarà processato per direttissima.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.