Quantcast
Primo evento del 2021

Tennis Club Pegli, al via l’Open di Primavera: 260 gli iscritti

Il presidente Andrea Arena: "Vogliamo riportare i soci a vivere i circoli"

Genova. A partire da domani, venerdì 23 aprile, e arrivando fino a domenica 2 maggio, il grande tennis ligure scende in campo e lo fa sulla sua superficie più naturale: la terra rossa.

Il Tennis Club Pegli, presieduto dal neoeletto Andrea Arena, a più di un anno dal lockdown che ha bloccato Genova, l’Italia e il mondo intero costringendo lo sport ad uno stop forzato, porta in scena l’Open di Primavera, dando il via alla stagione sportiva 2021.

Sono 260 gli atleti, tenniste e tennisti, che hanno deciso di iscriversi al primo importante torneo della stagione che mette in palio un montepremi di 800 euro.

Alessandro Cappellini (2.3) in forza al Park Tennis e Chiara Bordo (2.3) del Quanta Club Milano sono solo due dei grandi nomi che, da ogni parte d’Italia, raggiungeranno i campi di Pegli per sfidarsi sulla terra rossa del ponente genovese.

Abbiamo raggiunto 260 iscritti, sono numeri da record“, spiega il presidente del Tennis Club Pegli Andrea Arena.

È un grande segnale per tutto lo sport, non solo per il tennis. “La mia idea di presidente è proprio questa – prosegue Arena -. Il tennis deve tornare a essere un esempio e deve essere vissuto nei circoli. La visione sociale è necessaria. Lo spirito del circolo deve tornare a essere quello di qualche anno fa. La mia idea, e quella del consiglio, è quella di riportare i soci a vivere i circoli“.

L’Open di Primavera, in programma da domani, è solo l’antipasto di una grande stagione per il tennis ligure e italiano. Tra fine giugno e inizio luglio prenderà il via l’Open di Pegli, con un montepremi di 6.000 euro.

“È motivo di orgoglio non solo perché si tratta di uno dei premi più alti in Liguria – conclude il presidente Arena -, bensì perché vedremo un altissimo livello sportivo che porterà grandi campioni a Genova insieme con importanti iniziative al di fuori del campo”.

La locandina dell’evento

leggi anche
  • Terra rossa
    Tennis Club Pegli, è il momento delle finali per l’Open di Primavera