Via giovannetti

Sampierdarena, rubano scarpe e vestiti dai ballatoi di un condominio: arrestati

Mentre la polizia interveniva vedendoli per strada una donna che aveva visto il furto li stava rincorrendo

Loano conferenza UNITRE “Le nuove regole del condominio”

Genova. Sono stati notati ieri sera tardi da una pattuglia del commissariato Cornigliano mentre, appoggiati ad un muretto di Via Cantore, aprivano un sacchetto colmo di scarpe.

Mentre procedevano al controllo gli agenti sono stati raggiunti da una donna che ha detto di aver rincorso i due giovani poiché, qualche minuto prima, avevano rubato 4 paia di scarpe da ginnastica dal pianerottolo di casa sua.

Sentendo dei rumori provenire dal portone in orario insolito, la donna ha raccontato di essersi affacciata e di averli visti rubare le calzature e fuggire, perdendo lungo le scale 2 scarpe diverse, recuperate poi dal marito della signora e risultanti corrispondenti a quelle contenute ne sacchetto dei ladri.

Durante la perquisizione gli uomini sono stati trovati in possesso di altre 5 paia di scarpe e una giacca da donna, sempre sottratte dai ballatoi dello stesso condominio. Nel sacchetto c’erano, inoltre, 1 torcia, 2 cacciaviti e 1 set meccanico di precisione.

I due, entrambi 25enne sudamericani, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati per furto in concorso e saranno processati per direttissima stamani

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.