Caos

Autostrade, slitta la riapertura dei caselli di Pra’ e Pegli: in A10 ci sono 5 chilometri di coda

Era prevista per il 6 gennaio, invece rimarranno chiusi fino all'11 gennaio per lavori. Bloccata anche l'Aurelia

Generica

Genova. La fine delle festività natalizie porta subito pesanti disagi sulle autostrade genovesi. Una coda di 5 chilometri è segnalata sulla A10 in direzione Genova tra Arenzano e Pegli “per lavori”, come riporta il sito di Aspi. Tutti in coda anche in Aurelia tra Vesima e Pra’.

A innescare l’ennesima giornata infernale è lo slittamento della riapertura dei caselli di Pra’ e Pegli, scattata lo scorso 29 dicembre “senza preavviso”, come aveva lamentato l’associazione Trasportounito.

La situazione avrebbe dovuto tornare alla normalità ieri, invece oggi risulta ancora impossibile uscire a Pra’ per chi proviene da Genova, mentre Pegli è off limits in direzione Ponente (non si può uscire e non si può entrare per Ventimiglia).

Chiusure che ovviamente hanno mandato in tilt il traffico, soprattutto per la gran quantità di mezzi pesanti che si riversano in porto dopo il rallentamento delle attività nelle scorse settimane. La riapertura ad oggi è prevista per le 6.00 dell’11 gennaio (lunedì prossimo), con disagi che sono destinati a ripetersi dunque anche domani.

 

leggi anche
Generica
Il bollettino
Cantieri Autostrade, in A10 ancora disagi tra Pegli e Pra’: le nuove chiusure in programma da domani
coda aurelia
Protesta
Autostrade chiude i caselli di Pra’ e Pegli, Trasportounito: “Traffico in tilt senza preavviso” ma Aspi: “Falso”
coda lavori a10
Traffico
Viabilità, chusi per lavori i caselli di Pegli e Pra’: pesanti disagi per il traffico
Generica
Viabilità
Autostrade, in arrivo nuovo cantiere in A7: si rischia oltre un mese di caos

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.