Bollettino

Coronavirus, 22 nuovi positivi in Liguria: un decesso e 7 pazienti in terapia intensiva

Soltanto un nuovo contagio è riferito a un rientro dall'estero, molti sono contatti di caso o risultato di attività di screening

Generica

Genova. Sono 22 i nuovi positivi in Liguria, secondo i dati trasmessi da Alisa al ministero. Oggi la maggior parte dei nuovi casi non è riferita al cluster spezzino ma all’asl 3 genovese, e solo in un caso – a Imperia – ci si è trovati di fronte a un positivo rientrato dall’estero.

La notizia peggiore di oggi, però, è la morte di un paziente Covid, avvenuta ieri alla Spezia, o meglio all’interno del reparto di geriatria dell’ospedale di Sarzana. Si è trattato di un uomo di 88 anni.

Ed è proprio alla Spezia che si concentra il maggior numero di pazienti in terapia intensiva, 5, oltre ad altri 2 all’ospedale San Martino di Genova.

Il dettaglio dei nuovi positivi:
3 ASL1 di cui:
• 2 contatto di caso
• 1 rientro da estero

11 ASL3 di cui:
• 1 rientro da altra regione
• 4 contatto di caso
• 6 attività di screening

8 ASL5 di cui:
• 3 contatto di caso
• 2 accesso ospedale
• 3 attività di screening

Più informazioni
leggi anche
Generica
Decesso
Coronavirus, c’è un morto nello spezzino: a levante gran parte dei nuovi contagi
Generica
Medicina
A Genova la palestra per il “dopo Covid” ha già seguito 100 persone, la riabilitazione è fisica e psichica
Generica
Bollettino
Coronavirus, cresce il contagio in Liguria: 47 nuovi positivi, aumentano i ricoveri in ospedale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.