Bruxelles

Ponte, Campomenosi (Lega): “Invitiamo commissario Valean, Europa prenda esempio da Genova”

Generica

Genova. “L’Europa spesso inconcludente prenda esempio dal modello Genova. Spesso in Ue si parla di semplificare le procedure per le grandi opere, alle parole seguano i fatti: ho invitato il commissario ai trasporti Vãlean in Liguria perché possa vedere di persona il modello Genova, un esempio di efficienza e rapidità per una infrastruttura fondamentale, da esportare e applicare alle grandi opere europee necessarie per meglio collegare i Paesi nell’interesse di imprese e cittadini”.

“Il governo, oltre agli inaccettabili ritardi sulla Gronda, sul fronte delle infrastrutture e sui tavoli che contano in Europa è stato finora colpevolmente assente, sia per quanto concerne i collegamenti su gomma che quelli su rotaia”.

“Abbiamo avviato un confronto con la Commissione sui problemi infrastrutturali della Liguria e di tutto il Paese: ho chiesto ai commissari Ue di venire qui, perché Genova diventi un modello europeo per Tav, Brennero e per tutte quelle grandi opere necessarie alla connettività europea, che da troppo tempo attendono di vedere la luce per colpa di ostacoli e complicazioni burocratiche”.

Così Marco Campomenosi, capo delegazione della Lega al Parlamento Europeo, componente della commissione Trasporti, questa mattina in occasione della visita di Matteo Salvini al cantiere del ponte di Genova.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Affondo
Nuovo ponte, Salvini: “Sarò a Genova per l’inaugurazione, sperando ci passino le macchine sopra…”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.