Secondo round

Valle Stura, assemblea pubblica per portare avanti azioni legali contro Autostrade

All'ordine del giorno l'esposto e la class action

Viadotto Piani
Foto d'archivio

Genova. Non si ferma la mobilitazione civica dei cittadini della Valle Stura, che dopo la prima assemblea e la prima manifestazione sotto la prefettura, si sono dati un nuovo appuntamento per portare avanti le eventuali azioni legali contro Auostrade per l’Italia.

L’incontro, in programma giovedì 6 febbraio alle 20,30 presso la sala della Casa della Giustizia di Campo Ligure, vedrà presente il team legale che si è messo a disposizione, e si analizzeranno tutte le varie possibilità: durante il primo incontro del 9 gennaio era, infatti, emersa la decisione di procedere o con un esposto o con una class action.

Nel frattempo sulla A26, l’autostrada che tiene “in ostaggio” la vallata, come i cittadini spesso ricordano, rimane sempre un cantiere a cielo aperto, mentre Genova24 aveva documentato la condizione allarmante del viadotto Piani.

leggi anche
valle stura a26 degrado class action
Dalle parole ai fatti
Valle Stura, a gennaio la prima udienza della class action contro Autostrade per l’Italia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.