Ferito sul lavoro al porto di Pra': si ribalta una bisarca, rallista incastrato - Genova 24
Intervento

Ferito sul lavoro al porto di Pra’: si ribalta una bisarca, rallista incastrato

Coinvolto un secondo portuale. Ancora una volta la movimentazione di container alla base di un incidente. Pochi giorni fa la morte di un autotrasportatore

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Ancora non è chiaro come sia accaduto che una bisarca si sia ribaltata e un rallista, a bordo del suo mezzo, sia rimasto incastrato nell’abitacolo, contro un altro container. Sta di fatto che sul posto è stato necessario, per liberarlo, l’intervento dei vigili del fuoco.

L’incidente sul lavoro è avvenuto nel porto di Pra’, nel ponente, sotto le gru della Psa. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche i militi del Ponente Soccorso e del 118. L’uomo è stato portato in codice giallo all’ospedale San Carlo di Voltri. Ferito, anch’egli in modo non grave, un altro portuale. Entrambi sono spaventanti ma vigili.

L’incidente è avvenuto prima delle 9 di questa mattina. Solo pochi giorni fa lo scalo del ponente cittadino era stato scosso dalla morte di Eugenio Fata, autotrasportatore cosentino schiacciato da un tir. Il mondo portuale aveva scioperato per un giorno intero per chiedere migliori condizioni di sicurezza.

leggi anche
protesta varchi portuali
Tragedia sul lavoro
Incidente mortale al Vte, camionista schiacciato dal un tir. Il porto si ferma per protesta
vte voltri
Protesta
Morte al Vte, i sindacati incontrano l’autorità portuale: “Ritmi di lavoro troppo frenetici”
Porto di Genova schianto al molo Giano
Tavolo
Porti, entro l’estate corsi di formazione per i responsabili delle sicurezza