Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Allerta meteo, a Recco c’e chi porta la spesa a domicilio agli anziani

Genova. “Servizio gratis a domicilio” e’ questo il titolo di un post con il quale un cittadino di Recco, nel Golfo Paradiso, ha deciso di mettersi a disposizione di anziani e persone in difficoltà in queste giornate di allerta meteo.

“Oggi pomeriggio sono disponibile ad andare a fare la spesa per chiunque non possa uscire di casa”, scrive sul suo profilo Gianni Carangelo, invitando a inviare sms o messaggi in privato dalle 14.00 alle 16.00 con elenco spesa e indirizzo.

“Viste le condizioni meteo – spiega – ho pensato ai tanti anziani che non possono uscire, o che sono preoccupati, e ho deciso di mettermi a disposizione”. D’altra parte Recco e’ un paese di poco meno di 10 mila abitanti, e si conoscono praticamente tutti.

“Lo avevo già fatto quando abitavo sulle alture del paese – continua Carangelo, che a Recco vive da 25 anni – e in caso di neve facevo il giro delle case e prendevo la spesa per tutto il palazzo”.

La sua speranza, comunque, è quella che, condividendo la sua esperienza anche attraverso Facebook, si possano trovare altre persone pronte mettersi a disposizione. “Magari qualche giovane che vede quest’idea – conclude – decide di fare la stessa cosa è questo sarebbe veramente molto positivo”.