Altre news

Fiera di Genova, ultimo weekend per Antiqua

antiqua

Genova. Ultimi due giorni per visitare Antiqua, la rassegna di antiquariato in corso alla Fiera di Genova, e “Antiqua in museo”, la fine selection di pezzi preziosi in mostra al Museo dell’Accademia Ligustica di Belle Arti. Il ciclo degli eventi collaterali si concluderà con gli intermezzi musicali degli studenti del Conservatorio Niccolò Paganini: sabato alle 17.30 il quartetto d’archi, domenica alle 17.30 la classe di violino. Sprint finale per gli studenti dell’Accademia impegnati nella realizzazione dei pannelli sul tema dell’Albero della Musica sotto la regia della docente di decorazione Silvana Ghigino.

Accanto ai cinquantacinque espositori presenti nel padiglione Blu con autentici tesori nell’arredo, nei gioielli, nei tappeti,nei dipinti e nei libri, “Viaggio in Liguria” la mostra per i 130 anni de “Il Secolo XIX” che ripercorre il legame tra il quotidiano genovese e il territorio, evidenziando i cambiamenti e gli stravolgimenti operati dall’uomo, attraverso le pitture a olio e gli acquarelli di Pasquale Domenico Cambiaso (Genova 1811-1894) provenienti da una collezione privata, le foto scattate oggi degli stessi luoghi e le riproduzioni di articoli dell’archivio storico,.

Antiqua è aperta al pubblico sabato 23 e domenica 24 gennaio, con orario dalle 10 alle 20. Il biglietto d’ingresso costa 10 Euro (8 euro il ridotto) e vale anche per l’ingresso al Museo dell’Accademia Ligustica di Belle Arti (largo Pertini, adiacente Piazza De Ferrari), aperto dalle 14.30 alle 18.30. Con il biglietto di Antiqua ingresso scontato (5 Euro anziché 7) alla mostra “Luciano Borzone, pittore vivacissimo nella Genova di primo Seicento” a Palazzo Nicolosio Lomellino (via Garibaldi)

Info: Genovastand Eventi Srl tel. 0108358989 eventi@genovastand.com
www.antiquagenova.com www.accademialigustica.it www.conservatoriopaganini.org

Più informazioni
leggi anche
gatto fiera di genova
Invasione
La carica dei 600 gatti alla Fiera di Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.