Quantcast

Anci Liguria: dall’artista uruguaiano Pablo Atchugarry 10 mila euro per gli alluvionati genovesi

marco doria giacomo chiappori

Genova. Un contributo di 10.000 euro per i cittadini genovesi colpiti dalle recenti alluvioni è arrivato ad ANCI Liguria dall’artista Pablo Atchugarry, scultore uruguaiano di origini liguri, da poco insignito della cittadinanza onoraria di Diano Marina.

E’ stato il Sindaco di Diano Marina, Giacomo Chiappori, a consegnare oggi l’assegno nelle mani di Marco Doria, Presidente di ANCI Liguria e Sindaco di Genova, in occasione della riunione del Consiglio Direttivo di ANCI Liguria.

“Siamo profondamente grati per la sensibilità che Pablo Atchugarry ha dimostrato nei confronti della sua terra d’origine, e in particolare della città di Genova, martoriata dalle calamità naturali di questi ultimi mesi – ha commentato Marco Doria, presidente di ANCI Liguria.

“Sono lieto che questo concreto contributo per i cittadini genovesi, particolarmente colpiti dall’emergenza meteorologica, sia nato dal nostro legame con questo artista eccellente, a cui abbiamo voluto conferire la cittadinanza onoraria, consolidando il gemellaggio della nostra cittadina con Piriápolis, in Uruguay – ha concluso Giacomo Chiappori, Sindaco di Diano Marina.

La rete dei Sindaci di ANCI Liguria, che rappresenta i 235 Comuni della regione, ha dimostrato anche così la sua efficacia nel dare supporto concreto alla cittadinanza genovese colpita dalle recenti alluvioni.