Quantcast
Sport

Calcio, Terza Categoria Chiavari: Carlograsso, vittoria sul Valle 08 e primato solitariorisultati

calcio

Chiavari. Si è diviso il terzetto che, dopo cinque giornate completate, si trovava al comando. Il Borgo Rapallo ha pareggiato, mentre lo scontro al vertice tra Valle 08 e Carlograsso ha premiato i rapallesi del presidente Davide Meloni.

Sul campo di Borzonasca la formazione guidata da Roberto Dadone si è imposta sui padroni di casa per 2 a 1, conquistando la quinta vittoria in 6 partite. L’undici allenato da Francesco Rovegno è passato in vantaggio nel primo tempo; nella ripresa le reti segnate da Repetto e Granelli hanno ribaltato il risultato.

Primo pareggio per il Borgo Rapallo che, sul campo di casa, non è riuscito a piegare la resistenza della Segesta. L’incontro è terminato a reti inviolate, ma entrambe le squadre hanno avuto occasioni per andare in gol. I locali si sono così rialzati dopo il clamoroso ko con il Rupinaro; la formazione di mister Paolo Zanardi muove la classifica e si mantiene in zona playoff.

Terza vittoria, seconda lontano da casa, per l’Atletico Casarza Ligure. I ragazzi condotti da Fabio Gandolfo hanno avuto la meglio sul Ri Calcio per 1 a 0, grazie ad un gol firmato da Rolandelli. Nel recupero i chiavaresi di mister Tony Balsamo hanno avuto l’opportunità di pareggiare con un calcio di rigore, ma lo hanno fallito.

Prosegue l’ascesa del Rupinaro Sport che, dopo la prima vittoria, ha centrato la seconda e ancora con un punteggio eclatante: 5 a 0 sul terreno dello United Rapallo. I ragazzi di mister Sandro Giacobbe sono stati trascinati dalla tripletta di Turcato e dalla doppietta di Andrea Giacobbe.

Successo esterno anche per il Monilia, che ha piegato il Real Portofino con il risultato di 3 a 0. La compagine allenata da Stefano Picardo, dopo aver contenuto le iniziative dei locali, nella ripresa è emersa e ha steso gli avversari. Le reti portano le firme di Carbone, Gallo e Viretti.

Due volte vittoriosa in trasferta e tre volte battuta tra le mura amiche, la Leivese ha invertito, suo malgrado, questo trend, perdendo per la prima volta fuori casa. L’undici condotto da Gabriele Arata è stato battuto per 3 a 1 dal Framura Montaretto. I padroni di casa si sono portati sul 3 a 0 con le reti di Romano, Bobbio, Del Gatto; nel finale di gara, per gli ospiti, a segno De Martini.

Nessun gol nel match tra Entella Chiavari e Arenelle. Per il team di Mauro Chiarelli, ancora alla ricerca del primo successo, è il terzo segno “X”; per i lavagnesi è il primo pareggio stagionale.